B. & B. di Ballan & C. Srl

Realizzazione di una nuova struttura commerciale a Salò

Il 16 luglio 2018 sono iniziati i lavori di riconversione e riqualificazione di fabbricati inutilizzati nella zona residenziale di Cunettone, presso il comune di Salò, Brescia, per garantire lo sviluppo di una nuova media struttura commerciale per la vendita al dettaglio.

Gli interventi prevedono la rigenerazione del contesto urbano circostante, previa demolizione dei fabbricati abbandonati e la realizzazione di un edificio destinato ad attività commerciale.

La nuova opera occuperà un'area pari a 1.322 mq, che si aggiungerà alla superficie coperta del fabbricato esistente pari a circa 600 mq. L'intervento prevede il cambio di destinazione d'uso di una porzione di fabbricato esistente, da residenziale a commerciale, e la demolizione di fabbricati dismessi pari a circa 500 mq.

Lo sviluppo del progetto comporterà un'ottimizzazione del territorio, a partire dal miglioramento della viabilità tra la Provinciale e via Ebranati, con ampliamento dell'area verde circostante, e la realizzazione di un parcheggio destinato alla clientela con 82 posti auto.

Vedi altre opere di edilizia commerciale realizzate da Ballan Costruzioni >

 

 

Condividi la notizia