B. & B. di Ballan & C. Srl

Recupero Inerti

Contattaci

Contattaci per richiedere un appuntamento o avere maggiori informazioni. Il nostro staff sarà felice di rispondere nel più breve tempo possibile.


Contattaci

I materiali inerti derivanti da demolizione, se opportunamente lavorati, possono essere nuovamente impiegati in edilizia per la realizzazione di sottofondi, massicciate etc.

La ditta B. & B. di Ballan & C. Srl gestisce direttamente un impianto di frantumazione ed offre alle imprese di costruzione un partner affidabile sia per il recupero dei rifiuti edili che per l'acquisto di materie prime secondarie.

Autorizzazione Impianto

L’attività è iscritta al Registro della Provincia di Padova in procedura semplificata al n. 68/PD autorizzato con AUA n° 205/AUA/2015 del 20/01/2015.

Elenco Codici C.E.R.


Tipologia: 7.1

Descrizione: rifiuti costituiti da laterizi, intonaci, conglomerati di cemento armato e non

Codici C.E.R.: 101311 – 170101 – 170102 – 170103 – 170107 – 170802 – 170904

Codice di Recupero: R5 – R13

I materiali da demolizione – come laterizi intonaci, conglomerati di cemento armato e non – possono essere recuperati secondo le modalità previste dal D.M. 05.02.98 e trasformate in materie prime secondarie per l’edilizia, mediante la frantumazione degli inerti.

Attraverso l'impianto di trattamento rifiuti vengono eseguite tutte le fasi di lavorazione per l'ottenimento di materie prime secondarie, inerti, riciclato per sottofondi (mistone 0/80, stabilizzato 0/30,  sabbia 0/8, ecc.).

In tutti i casi sopra elencati si tratta di materie prime con caratteristiche conformi alle indicazioni del Ministero dell’ Ambiente e della Tutela del Territorio del 15 luglio 2005, n. UL/2005/5205

Per rispondere alle richieste del mercato edile, B. & B. di Ballan & C. Srl dispone oggi:

  • un’area stoccaggio di circa 15.000 mq, che consente la temporanea messa in riserva dei rifiuti recuperabili nelle fasi di conferimento e valutazione;
  • un impianto di frantumazione inerti, composto da una serie di macchine idonee a completare il ciclo di frantumazione (macinazione, vagliatura, selezione granulometrica e separazione frazione metallica da quelle indesiderate).


Complessivamente, B. & B. di Ballan & C. Srl è in grado di recuperare fino a 120 mila tonnellate l’anno di laterizi intonaci e conglomerati di cemento armato e non.

L'azienda offre inoltre la possibilità di effettuare campagne mobili di attività di recupero di rifiuti inerti direttamente nei cantieri edili con l'impiego di un impianto mobile per le operazioni di frantumazione e vagliatura il quale, attraverso un processo qualificato, permette di utilizzare il materiale inerte riciclato, nell'ambito di infrastrutture, costruzioni edili e stradali.


Autorizzazioni trasporto

La ditta inoltre è autorizzata al trasporto di rifiuti in cat. 4 dell' Albo Gestori Ambientali n° VE01184, oltre che all’intermediazione di rifiuti in cat. 8.

Vendita inerti

Nel proprio impianto di recupero B&B DI BALLAN & C. SRL produce 4 tipi di inerti aggregati riciclati. Scopri la nostra offerta di materiali inerti consultando la pagina dedicata.

Approfondisci